Itaca

Itaca

itaca

“Non è il teatro ad essere necessario, ma assolutamente qualcos’altro:
superare le frontiere fra me e te
per arrivare  ad incontrarci, per non perderci tra la folla,
né fra le parole,
né fra le dichiarazioni,
né fra idee graziosamente precisate”.
J. Grotowski

L’Associazione Culturale ITACA nasce a Savigliano, nell’anno 2006, per volontà di un gruppo di giovani che, sostenuti dall’Assessorato alla Cultura della città, decide di creare uno spazio di espressione artistica per tutti gli studenti interessati.
Il gruppo, coordinato da Marco Mucaria, svolge annualmente un percorso di formazione teatrale che termina con la messa in scena di performances e spettacoli teatrali inseriti nel calendario degli eventi culturali di Savigliano e dei paesi limitrofi.
I giovani di ITACA si impegnano in attività di volontariato culturale in ambiti sociali del territorio, partecipano con i loro spettacoli a Rassegne Teatrali Nazionali ed organizzano momenti di confronto con professionisti del settore.
L’obiettivo del gruppo è quello di poter stare bene insieme grazie alla possibilità concreta di poter esprimere attraverso la creazione artistica sogni e pensieri personali e collettivi.
Il Laboratorio Teatrale ITACA si svolge a Savigliano, il SABATO dalle ore 16 alle ore 17.30, presso il Palazzo Miretti in Piazza Santarosa.
L’attività è aperta a tutti gli studenti interessati ed è GRATUITA.
Info: Marco Mucaria Tel 340-5568688 e-mail marcomuc@hotmail.it

 

Lascia una risposta