CHI SIAMO

Siamo nati nell’anno 2000, all’interno dell’Ex Ospedale Psichiatrico di Racconigi (Cn) dopo l’esperienza di un Laboratorio Teatrale con un gruppo di malati ed infermieri psichiatrici.

Siamo partiti con il desiderio di dare voce, attraverso il teatro, alle persone che vivono ai margini e con loro narrare e celebrare. Fare memoria.

Una barchetta di carta ha accompagnato il nostro viaggio “errante“.

Oggi siamo una Associazione di formazione e produzione teatrale presente in tante realtà artistiche e socio-educative, punto di riferimento per il Teatro Sociale, co-fondatori del Coordinamento Nazionale Teatro in Carcere.

Collaboriamo con l’Associazione Hestia di Las Palmas ( Gran Canaria ) nell’ambito della formazione in Teatro Sociale.

Dal 2017 siamo anche Cooperativa Sociale al fine di realizzare progetti di reinserimento sociale e lavorativo per persone svantaggiate.

Abbiamo ricevuto il Premio della Critica ANCT- Teatri delle Diversità- Roma 2018

E il viaggio continua…

 Siamo sognatori di mondi, ragazze a cui piacevano i poeti, capitani di tavole imbandite, destini a scomparsa.
Siamo Voci Erranti, cui oggi e soltanto oggi, la terra all’orizzonte di nuovo appare.

Ivano Fossati

COSA FACCIAMO

Spettacoli teatrali

Siamo nati con il desiderio di dare voce, attraverso il teatro, alle persone che vivono ai margini e con loro narrare e celebrare. Fare memoria.

Laboratori teatrali

Siamo associazione di formazione e produzione teatrale presente in tante realtà socio-educative, co-fondatori del Coordinamento Nazionale Teatro Carcere.

Progetti

Siamo nati con il desiderio di dare voce, attraverso il teatro, alle persone che vivono ai margini e con loro narrare e celebrare. Fare memoria.

Cooperativa sociale

Realtà di inclusione sociale attraverso l’inserimento lavorativo basato sulle parole chiave: scarto- recupero e cultura per creare possibilità di dialogo e riscatto.

 Informazioni sulle nostre attività

 

Menu